venerdì 26 ottobre 2012

COSTRUTTI FONDAMENTALI DELLA PROGRAMMAZIONE

I concetti di base della programmazione sono 3:
  1. Sequenza: successione di passi ordinati


Flow chart.
    • Ellisse: Inizio, Fine.
    • Trapezi: contenitori che indicano l'inserimento dei dati (I/O)
    • Rettangolo: Istruzioni.
    • Rombo (scelta, una condizione)
      • A>B (A è maggiore di B?)
      • A<B (A è minore di B?)
      • A==B (A è uguiale a B?)
      • A!=B (A è diverso da B?)
      • A>=B (A è maggiore o uguale a B?)
      • A<=B (A è minore o uguale a B?)
      • in C e suoi derivati, il “SI” si può indicare come “SI”, “TRUE”, “VERO”, “1”
      • in C e suoi derivati, il “NO” si può indicare come “NO”, “FALSE”, “FALSO”, “0”
  1. Selezione
  2. Iterazione

Nessun commento:

Posta un commento

Stampa